Prossimo appuntamento Artemide: LO SPLENDORE DELL’ACQUA
performance teatrale del Laboratorio “Officina Karol”
con
Valentina Balestri, Francesca Balestri, Katia Luchetti, Luca Carloni, Giulia Virgili, Leonado Bugnoli
Daniele Tamberi, Chiara Salvatori, Paolo Faeta, Christian Ristori, Stefania Romboli
e con la sapiente regia di Lara Giovacchini.
Appuntamento per Martedì 2 Giugno 2009 alle ore 21,15 Auditorium Artemide
“Guarda…l’acqua senza posa si sfalda in scaglie d’argento, e trema in essa il peso della profondità, come quando la pupilla sente, nel profondo, l’immagine” (K.Wojtyla)
<<Il viaggio di questi due anni del Laboratorio Officina Karol ci ha nutriti e maturati lasciandoci una consapevolezza nuova.
L“Officina Karol” è nata per e con Karol, continuerà a percorrere strade nuove ed inesplorate del teatro, con compagni vecchi e nuovi. Continuerà a portare il suo nome, Karol, ovunque andrà, portandosi dietro i propri bagagli, divenuti più ricchi per tutto quello che saremo riusciti a mettervi dentro.
Quale modo, allora, poteva essere più adatto per congedarsi da Karol se non attraverso la sua poesia ed il suo teatro?
Karol Wojtyla sia da giovane quando sognava di diventare attore, come in età matura come cardinale o Papa, ha sempre scritto poesie ed opere teatrali.
Ecco allora, voce e Parola: quella sua capacità di giungere in fondo ai cuori con la parola, una parola profonda, capace di scuotere le coscienze, e di portare il bene.
“Lo splendore dell’acqua” è questo, lo spettacolo delle sue parole, poesie e frammenti di opere teatrali di Karol Wojtyla, unite da un elemento comune “L’acqua” che ritorna continuamente tra i suoi versi, come a voler essere d’aiuto, sostegno, specchio, e purificazione dell’anima umana.
Lara Giovacchini >>