E’ con immenso piacere che siamo ad inaugurare il terzo anno di attività didattica dell’Accademia Artemide.
Ricominciare è bello. E ciò che è bellezza è già arte in sè, e come ogni arte va valorizzata e “mostrata” perchè tutti ne possano beneficiare.
E’ con questo stato d’animo che è stata programmata la Serata di apertura dell’anno Accademico Artemide presso l’Auditorium Artemide di via Lavoria, 79/e.
Luglio scorso vedeva due eventi unici per Artemide ed il territorio provinciale.
Il primo sono stati i ragazzi più grandi del Corso di Break Dance dell’Artemide che -aderendo ad una proposta della Provincia di Pisa- hanno rappresentato l’Italia alle giornate preparative per l’evento Europeo “Rhur 2010” che vede la zona della Ruhr in Germania (http://www.essen-fuer-das-ruhrgebiet.ruhr2010.de/en/home.html) come Capitale della Cultura Europea nel 2010.
Il secondo è stato l’evento dell’opera lirica La Traviata a Crespina rappresentata in tre serate nella suggestiva location della Villa ValdiSonzi a Crespina.
Il nostro ri-cominciare ripartirà proprio dalla Traviata e dalla Germania infatti la serata inaugurale prevede l’inaugurazione della mostra fotografica di Pierpaolo Pernici “La Traviata a Crespina” e l’esibizione del Quartetto D’Archi AGNES di Colonia. Ospite d’eccezione della serata sarà il professor Jörg Zimmerman – docente di teoria dell’arte all’università di Magonza.
Di seguito il programma della serata e il volantino da scaricare.
Durante la serata sarà aperta la Segreteria Artemide per chi volesse già iscriversi o informarsi sui corsi.
PROGRAMMA
Ore 21,15 – Saluto delle autorità
ore 21,30 – Vernissage della Mostra Fotografica “Crespina e La Traviata” di Pierpaolo Pernici (4 settembre-31 dicembre)
ore 21,45 – Concerto del Quartetto Agnes di Colonia DE
(dettaglio dei brani proposti nella Locandina scaricabile)
ore 23,00 – Brindisi augurale…alla toscana: cantuccini e vin santo