26 Aprile ore 21.30
LA DONNA SCHELETRO – Saggio di fine corso del teatro adulti
“Io credo questo. le fiabe sono vere. Sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetute e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita….sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna”
Italo Calvino
Una fiaba tutta al femminile, ma che parla anche al cuore dell’uomo. Una breve storia di buio e luce, di paura e coraggio, di dolore e gioia, di morte e rinascita. Una vicenda che narra della forza meravigliosa dell’amore, un piccolo e sapiente affresco di vita.
Abbiamo cercato di narrarla in maniera che ognuno di noi potesse rappresentare anche ciò che quelle parole facevano risuonare, perchè ogni storia colpisce ciascuno in una maniera unica e personale.
Un grazie di cuore a Michela, Katia, Raffaella, Valentina e Luca e tutti coloro che vivono e sostengono “Artemide”
Paolo
Il saggio non prevede un biglietto, ma durante tutta la stagione dei saggi l’ARTEMIDE si fa portavoce di alcune cause umanitarie:
– l’aiuto ai terremotati in abruzzo tramite la locale Protezione Civile della Misericordia di Cenaia PI,
– l’aiuto ai bambini delle missioni africane dei padri carmelitani tramite Padre Lorenzo parroco dell’Unità Pastorale Cenaia e Crespina,
– l’aiuto ad associazioni di sostegno ai bambini ammalati della Clinica Pediatrica di Pisa e della Clinica di oncologia Pediatrica di Pisa.